Make everything as simple as possible,
but not simpler!
  A.Einstein

Software

MasterClima è un software destinato ad un utilizzo professionale. Scopo del prodotto è quello di sfruttare le potenzialità del computer per aiutare il progettista termotecnico nell'esecuzione di calcoli normalmente ripetitivi, in modo semplice ed efficiente.

 

Caratteristiche principali

MasterClima è un software particolarmente curato nei dettagli. Ogni punto della procedura è stato studiato affinchè il lavoro si svolga nel modo più intuitivo. Il tutto senza distogliere l'attenzione dallo scopo finale del software che è quello di fornire risultati rigorosi e completi.

L'interfaccia utilizzata segue le linee guida tracciate da applicativi famosi facilitando in questo modo sia l'apprendimento che l'utilizzo di MasterClima. Inoltre, la possibilità di poter colloquiare con altri moduli o con altri software ne aumenta ulteriormente la potenzialità.

Ogni modulo dispone di caratteristiche peculiari. E' comunque possibile riassumere alcune proprietà comuni all'ambiente MasterClima:

  • Programma di installazione di semplice utilizzo.
  • Installazione in una cartella specificata dall'utilizzatore.
  • Predisposizione per l'utilizzo in rete locale (ogni PC che desidera utilizzare il programma necessita di propria installazione).
  • Un progetto viene completamente gestito su un singolo file rendendo più semplici le operazioni di copia e di salvataggio.
  • E' prevista la separazione da applicazione (cartella 'Programmi') e archivi dati (cartella 'Documenti').
  • Stampa su file in diversi formati.
  • Controllo su ogni campo e su ogni videata: ogni inserimento viene controllato ed un ampio set di messaggi commenta l'errore.
  • Numero di elementi gestibili all'interno del database limitati nella pratica solamente dalla dimensione del database stesso.
  • Help in linea.

MasterClima viene periodicamente aggiornato per inserire nuove funzionalità. Gli aggiornamenti sono normalmente gratuiti per gli utilizzatori che dispongono di regolare licenza per l'utilizzo del programma.

 

Requisiti versioni rilasciate fra il 2004 e il 2008
MasterClima può funzionare su qualunque PC dotato delle seguenti caratteristiche:

  • Sistema operativo: Windows 95/98/Me, Windows NT/2000/XP/Vista (consigliato Windows 2000/XP/Vista/7).
  • Memoria RAM: 256 MB
  • Video con risoluzione di almeno 1024x768 pixels.
  • Spazio libero su disco: 50 MB.

Requisiti versioni rilasciate dal 2009 in poi
MasterClima può funzionare su qualunque PC dotato delle seguenti caratteristiche:

  • Sistema operativo: Windows 2000/XP/Vista/7/8.
  • Memoria RAM: 512 MB
  • Video con risoluzione di almeno 1024x768 pixels.
  • Spazio libero su disco: 50 MB.

Distribuzione

La distribuzione avviene esclusivamente attraverso download da questo sito internet. Sono escluse altre forme di distribuzione (CD-ROM, DVD o altro). Non vengono spedite confezioni o manuali stampati.

All'interno di quest'area del sito sarà possibile eseguire l'ordine del/i software. Le condizioni d'uso sono indicate nella videata dell'ordine.

Supporto

Per contattare il servizio di assistenza tecnica sono disponibili diverse possibilità:

telefono il numero di telefono per contatti diretti viene inviato nella mail di conferma delle licenze a pagamento (per le versioni gratuite è escluso il supporto telefonico) 
e-mail supporto [chiocciolina] masterclima [punto] info
(comporre l'indirizzo e-mail eliminando gli spazi e sostituendo [chiocciolina] con @ e [punto] con .)  
forum è disponibile un forum di discussione gestito dalla comunità di utenti  

Ogni modulo di MasterClima viene distribuito in licenza d'uso. Ad ogni ordine regolare di un prodotto della suite MasterClima viene inviato all'utente un file contenente la personalizzazione; quest'ultima dimostra la titolarità della licenza.

Licenza d'uso

Chi utilizza un prodotto della serie MasterClima riconosce i seguenti punti:

COPYRIGHT
MasterClima è un prodotto software composto da più moduli utilizzabili su Personal Computer. Di proprietà di AERMEC S.p.A., MasterClima è distribuito in licenza d'uso.

È vietato l'uso e la riproduzione/trasferimento dei prodotti software senza il consenso di AERMEC S.p.A. La licenza d'uso non consente di alterare in alcun modo i prodotti software.

UTILIZZO DEL SOFTWARE
L'installazione del prodotto deve avvenire a cura dell'utente. MasterClima è distribuito esclusivamente attraverso download da sito Internet. Sono escluse altre forme di distribuzione (CD-ROM, DVD o altro). Non vengono spedite confezioni o manuali stampati. La documentazione e la relativa grafica vengono fornite 'così come sono' senza garanzia di alcun tipo.

AGGIORNAMENTO DEL PRODOTTO
AERMEC S.p.A. si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento tutte le modifiche ritenute necessarie per il miglioramento dei programmi.
Anche gli aggiornamenti sono disponibili solamente attraverso download da sito internet.

RESPONSABILITA' DI AERMEC
AERMEC S.p.A. declina ogni responsabilità derivante dall'utilizzo non corretto dei programmi. Non assume, inoltre, alcuna responsabilità sulla correttezza dei risultati ottenuti dai programmi o dagli algoritmi utilizzati dai programmi stessi.
AERMEC S.p.A. non rilascia alcuna dichiarazione relativamente alla conformità dei risultati ottenuti o all'idoneità per un fine particolare.

In nessun caso AERMEC S.p.A. sarà responsabile per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, perdita di informazioni o altre perdite economiche) derivanti dall'uso dei moduli di MasterClima.
Né AERMEC S.p.A. né un suo dirigente, dipendente o distributore può essere considerato responsabile per ogni danno che possa derivare, nascere o essere in qualche modo correlato con il possesso o l'uso del software da parte dell'utente.

 

MC 11300


Calendario Eventi

<dicembre 2016>
lumamegivesado
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678

Partners