Make everything as simple as possible,
but not simpler!
  A.Einstein

E’ da ora disponibile la versione 1.52 di MC 11300. Dopo una fase di test piuttosto lunga e che ha coinvolto in maniera attiva molti utilizzatori, finalmente pubblichiamo la versione ufficiale.

Su questo prodotto è stata spesa una notevole quantità di tempo che sarà sicuramente ripagata in un futuro non molto lontano. La principale novità introdotta è legata all’inserimento degli elementi disperdenti per “parete” e non per “tipo di componente”. Nei prossimi giorni forniremo maggiori dettagli su questo argomento.

La seconda novità riguarda la stampa. Le funzionalità relative a questa procedura (creazione dei documenti, modifica, stampa e/o esportazione) non sono più disponibili nella scheda più a destra della barra multifunzione (ribbon) bensì, con apposito comando accessibile dal pulsante principale (quello in alto a sinistra dove sono presenti gli altri comandi sui files).

Le altre modifiche sembrano poca cosa per l’utente ma si sono rese necessarie per “gettare un ponte” per continuare a sviluppare l’applicazione nel senso che ci eravamo prefissi.

Vogliamo ricordare (si tratta più di un avviso … Occhiolino) agli utenti che un “vecchio” file (progetto) elaborato e salvato con l’attuale versione non potrà assolutamente essere riletto da una versione precedente.

La compatibilità in lettura con vecchi lavori è invece pressoché garantita. Abbiamo verificato la conversione di centinaia di progetti.

I risultati dei calcoli devono essere identici alla precedente versione. Sono stati apportati alcuni arrotondamenti in qualche risultato dal momento che eseguendo calcoli in “virgola mobile”,  abbiamo rilevato differenze (esigue ma presenti) nei risultati in funzione della piattaforma su cui veniva elaborato il medesimo progetto (32 / 64 bit).

Chi incontra problemi di qualunque tipo ce li segnali immediatamente (per problemi non intendiamo ovviamente l’ACE del garage abusivamente trasformato in abitazione e riscaldato da uno split …)

Come gruppo di lavoro cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli utenti per la pazienza e l’affetto dimostratici. I download della versione precedente si sono attestati su un numero a cinque cifre che dimostra che MC 11300 rimane comunque uno dei software più utilizzati nel settore. Certamente il “gratuito” aiuta ma non può sminuire l’interesse che esiste attorno al software. Questo ci permette di continuare a sviluppare e migliorare ulteriormente MC 11300.

Ancora. Un ulteriore ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato al test della versione 1.52. Certo, sono sempre “i soliti” (non solo quelli forum) ma hanno fatto un gran lavoro trovando errori che noi non avremmo mai immaginato. Basta! Alla prossima. In lacrime

MC 11300


Calendario Eventi

<dicembre 2016>
lumamegivesado
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678

Partners