Benvenuto, Ospite Cerca | Discussioni attive | Accedi | Registrati

Ausiliari elettrici
felicianofarina
#1 Inviato : martedì 7 maggio 2013 12:38:19
Grado: Classe NC

Iscritto: 07/05/2013
Messaggi: 2
Località: Monza
Buongiorno a tutti,
devo redigere un ACE di un capannone industriale composto da più comparti con riscaldamento centralizzato e produzione di acs autonomo per ogni utenza.
La centrale termica (solo riscaldamento) è composta di tre caldaie con bruciatori soffiati, due elettropompe per la distribuzione, nessun serbatoio e dunque nessun circuito primario, nessun circuito secondario e dunque dalle due elettropompe parte direttamente la rete di distribuzione.
I miei dubbi sono:
1. le potenze delle due pompe dove vanno inserite? nella schermata Riscaldamento - "Ausiliari UNI/TS 11300 6.7.3", o in Circuito generatore "Fabbisogno di energia elettrica del sottoistema UNI/TS 11300 6.7.3" o nella schermata generatore "Potenza ausiliari posti dopo il focolare?"
2. Non ho ben chiaro a cosa si riferisce "Circuito generatore" soprattutto se i dati delle pompe vanno inseriti nelle altre schermate
3. In caso di certificazione energetica, se l'impianto centralizzato serve altre unità non oggetto della certificazione, le potente del generatore e degli ausiliari vanno inserite già ponderate sul volume/fabbisogno della porzione di edificio considerato o il programma ha una funzione che permette di inserire le potenze totali per poi inserite volume tot servito e avere perciò una ponderazione automatica?

Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi
Saluti
Utenti attivi che stanno consultando questa discussione
Guest
Salta a forum  
Non puoi creare nuove discussioni.
Non puoi rispondere nelle discussioni.
Non puoi cancellare i tuoi messaggi.
Non puoi modificare i tuoi messaggi.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi votare nei sondaggi.

Aermec S.p.A. - P. Iva: 00234050235
Engineered by: Multimedia Technology Department