Benvenuto, Ospite Cerca | Discussioni attive | Accedi | Registrati

Ultima versione 3.29 kaspersky segnala un virus
giemme
#1 Inviato : martedì 28 aprile 2020 09:04:43
Grado: Classe E

Iscritto: 03/08/2001
Messaggi: 45
Località: Cosenza
Potete controllare?
giemme
#2 Inviato : martedì 28 aprile 2020 13:14:24
Grado: Classe E

Iscritto: 03/08/2001
Messaggi: 45
Località: Cosenza
giemme ha scritto:
Potete controllare?


Il problema sembra risolto. Penso sia stato un falso positivo e in kaspersky abbiano risolto la scansione ora mi da ok e si riesce ad installare senza particolari problemi.
Grazie per l'aiuto
07112001
#3 Inviato : martedì 28 aprile 2020 16:29:03
Grado: classe D


Iscritto: 09/11/2005
Messaggi: 218
Località: Rovigo
Buon giorno da oggi ho l'antivirus che mi dice : Rilevato PDM:Trojan.WIN32.Generic in posizione \\\\ Aermec\mc11300 setup329.exe
poi mi chiede di disinfettare il PC e mi cancella completamente il programma mc 11300.
io ho Windows 10 e antivirus Kaspersky
fino a ieri utilizzato tutto e nessun problema.
ho dovuto sospendere tutte le protezioni per poter utilizzare il SW
Paolo
dbtech2
#4 Inviato : martedì 28 aprile 2020 17:59:45
Grado: Classe NC

Iscritto: 31/07/2019
Messaggi: 8
Località: Ferrara
mah, non sarei così sicuro si tratti di un falso positivo.
Io utilizzo Zone alarm che come motore ha Kaspersky e ha lo stesso tipo di reazioni, segnala il virus, sospende tutto, resetta la macchina e cancella masterclima. Prima non lo faceva. Ho anche aggiornato l'antivirus all'ultimissima versione e firme ma continua a dare problemi.
Se imparo qualcosa di nuovo ve lo segnalo.
cherubino
#5 Inviato : martedì 28 aprile 2020 18:09:40
Grado: Classe B


Iscritto: 17/02/2003
Messaggi: 894
Il falso positivo viene presupposto dal fatto che alle prime segnalazioni abbiamo fatto la prova di mandare all'utente un'anteprima della versione 3.30 (che differisce per alcune piccole cose non di certo per l'installazione).
La 3.30 non viene bloccata dall'antivirus.
Domani proverò a sentire l'assistenza della KasperSky per capire cosa viene trovato nel file di installazione di potenzialmente pericoloso.
Se anche voi utenti poteste fare questa segnalazione potremmo ottenere risposte più veloci.
dbtech2
#6 Inviato : martedì 28 aprile 2020 18:09:51
Grado: Classe NC

Iscritto: 31/07/2019
Messaggi: 8
Località: Ferrara
Aggiornamento: ripristinato pc a un mese fa, aggiornato tutto, aggiornato antivirus alle ore 18.00 di oggi, tolto tutto, cancellate le cartelle aermec, eliminato file di installazione della 3.29, riscaricata dal sito masterclima la 3.29, reinstallata da 0, l'antivirus continua a riconoscerla come trojan. Disinstallata la 3,29, ripulito tutto e installata la 3.27 funziona regolarmente.
Non saprei cosa dire.
dbtech2
#7 Inviato : martedì 28 aprile 2020 20:04:10
Grado: Classe NC

Iscritto: 31/07/2019
Messaggi: 8
Località: Ferrara
Ripeto infatti, non so cosa dire. La versione 3.27 viene data per buona e credevo che anche fra la 3.29 vs 3.27 non ci fossero grosse sostanziali modifiche. Possibilissimo il falso positivo. cosa strana che fino a due giorni fa non lo faceva, pertanto fa proprio pensare a qualcosa scatenato da un aggiornamento del motore antivirus.
albertop
#8 Inviato : martedì 28 aprile 2020 20:50:19
Grado: Classe A3


Iscritto: 20/12/2001
Messaggi: 5.625
Località: Bevilacqua, VR
Citazione:
Il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo.


In questo mondo sempre più automatico può succedere che "Trapmine" (uno dei tanti motori antivirus) questa mattina alle 07:30:36 UTC abbia messo in rete la notizia che il file MC11300Setup329.exe sia infetto da Malicious.high.ml.score.

Gli antivirus sono connessi con una sorta di banca dati centrale hanno avuto la possibilità di prendere questa notizia per buona o scartarla. Qualcuno l'ha presa per buona (karspesky) e qualcun altro no.

Per vedere se siete infetti cercate nel vostro PC se avete il file Malicious.high.ml.score.dll.

Per dire, io uso BitDefender e non ha segnalato nulla. Ha installato il software comodamente. E addirittura funziona!!!

Credo sia improbabile poter contattare karpesky e chiedergli "come mai"... Credo sia più semplice attendere l'aggiornamento dell'antivirus. Magari domani lo prende per buono. Non serve ripristinare sistema operativo o altre operazioni che fanno perdere un sacco di tempo. Forse addirittura potrebbe essere sufficiente disattivare l'antivirus, scaricare il file e cambiargli nome (ho usato molto condizionale).

Provate domani ;)
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.
dbtech2
#9 Inviato : mercoledì 29 aprile 2020 10:14:13
Grado: Classe NC

Iscritto: 31/07/2019
Messaggi: 8
Località: Ferrara
Evidentemente riconosce qualcos'altro perchè MC11300Setup329.exe lo lascia passare e si installa regolarmente. il problema nasce al momento del lancio del programma. Comunque, temporaneamente utilizzo la V. 3.27 e il problema è risolto.
GammaRho
#10 Inviato : mercoledì 29 aprile 2020 11:57:17
Grado: Classe NC

Iscritto: 29/04/2020
Messaggi: 4
Località: Pistoia
Salve a tutti,
sono nuovo qui sul forum anche se uso MC11300 da diversi anni e almeno da un paio sono passato alla versione PRO
Confermo che anch'io sto avendo queste segnalazioni da parte di Kaspersky
Avevo messo una pezza inserendo MC e cartella tra le esclusioni.
Ma, siccome, ho anche un altro tipo di "problemino" al pc, ovvero una lentezza disarmante quanto scrivo su alcuni tipo di form da browser Chrome, ho provato a disinstallare MC perchè non si sa mai! La situazione sembra migliorata, ma sinceramente, non ci metterei la mano sul fuoco e, anzi, non penso nemmeno che le due cose siano legate
cherubino
#11 Inviato : giovedì 30 aprile 2020 16:27:15
Grado: Classe B


Iscritto: 17/02/2003
Messaggi: 894
Ho contattato l'assistenza di KasperSky e dopo aver valutato il file hanno risposto così:

Citazione:
Siamo contenti di comunicare che la rilevazione verrà eliminata entro i prossimi giorni.
Rimaniamo sempre a disposizione
.

Per cui confidiamo che così la cosa sia risolta.
Aspettiamo un vostro riscontro, speriamo positivo, a riguardo.
dbtech2
#12 Inviato : martedì 5 maggio 2020 16:58:59
Grado: Classe NC

Iscritto: 31/07/2019
Messaggi: 8
Località: Ferrara
Grazie mille!
Utenti attivi che stanno consultando questa discussione
Guest
Salta a forum  
Non puoi creare nuove discussioni.
Non puoi rispondere nelle discussioni.
Non puoi cancellare i tuoi messaggi.
Non puoi modificare i tuoi messaggi.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi votare nei sondaggi.

Aermec S.p.A. - P. Iva: 00234050235
Engineered by: Multimedia Technology Department