Citazione:Il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo.
In questo mondo sempre più automatico può succedere che "Trapmine" (uno dei tanti motori antivirus) questa mattina alle 07:30:36 UTC abbia messo in rete la notizia che il file
MC11300Setup329.exe sia infetto da
Malicious.high.ml.score.
Gli antivirus sono connessi con una sorta di banca dati centrale hanno avuto la possibilità di prendere questa notizia per buona o scartarla. Qualcuno l'ha presa per buona (karspesky) e qualcun altro no.
Per vedere se siete infetti cercate nel vostro PC se avete il file Malicious.high.ml.score.dll.
Per dire, io uso BitDefender e non ha segnalato nulla. Ha installato il software comodamente. E addirittura funziona!!!
Credo sia improbabile poter contattare karpesky e chiedergli "come mai"... Credo sia più semplice attendere l'aggiornamento dell'antivirus. Magari domani lo prende per buono. Non serve ripristinare sistema operativo o altre operazioni che fanno perdere un sacco di tempo. Forse addirittura potrebbe essere sufficiente disattivare l'antivirus, scaricare il file e cambiargli nome (ho usato molto condizionale).
Provate domani ;)
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.