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Nuovo problema con MC11300 v3.29
GammaRho
#1 Inviato : lunedì 25 maggio 2020 17:00:21
Grado: Classe NC

Iscritto: 29/04/2020
Messaggi: 4
Località: Pistoia
Salve,
avevo già installato la versione 3.29, ma, visto che come antivirus uso Kaspersky con il quale aveva delle "incomprensioni", avevo deciso di disinstallare MC in attesa che si risolvesse il problema, anche perché sapevo non mi sarebbe servito nell'immediato.
Con le nuove detrazioni sono fioccate le richieste dei miei clienti, quindi ho reinstallato la 3.29, ma ho riscontrato dei problemi che non mi fanno accedere all'applicativo e che mi accingo a descrivervi.
Scarico il file d'installazione dal sito e, appena lo apro Windows Defender Smartlook (se non riscordo male) dice che il programma non è affidabile (probabilmente perché non rientra in un loro elenco). Ma va beh...clicco su "Esegui comunque" e vado avanti. Installo tutto. Una volta eseguita l'installazione apro mc11300v3.exe e mi esce una finestra di errore con il seguente testo:
"Impossibile eseguire il file:
C:\Program Files (x86)\Aermec\MC11300v3\mc11300v3.exe

CreateProcess fallito; codice 5.
Accesso negato."


Ho provato svariate soluzioni, ad esempio ad aprirlo come amministratore, ma...finestra di errore con il seguente testo:

"Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie."

Ho anche provato ad aprirlo da altri account sul pc, ho provato ad aprirlo da Prompt dei comandi con privilegi amministratore, ho provato a riavviare il pc, ho provato a disinstallare tutto, effettuare una pulizia del computer compresa quella del registro di sistema e reinstallarlo...Niente!
Se vi viene in mente qualcosa, vi prego aiutatemi!
Grazie!
cherubino
#2 Inviato : lunedì 25 maggio 2020 17:13:18
Grado: Classe B


Iscritto: 17/02/2003
Messaggi: 894
GammaRho
#3 Inviato : lunedì 25 maggio 2020 17:42:37
Grado: Classe NC

Iscritto: 29/04/2020
Messaggi: 4
Località: Pistoia
Grazie cherubino!
Ho guardato il link che mi ha inviato.
La maggioranza delle soluzioni le avevo già provate, ma, in fondo, ho trovato la più ovvia e che avevo dato per scontato.
Kaspersky non da messaggi di virus o malware, non disinstalla più MC, ma non da i privilegi per aprirlo.
Ho provato disattivando l'antivirus e, magicamente, mi si è aperto.
Ho provveduto così a mettere MC tra le "Applicazioni Attendibili" e adesso funziona! Ma ripeto, a differenza dell'altra volta che Kaspersky mi dava delle segnalazioni di malware, stavolta non notificava niente.

Se qualcuno avesse un problema simile:
- Aprire Kaspersky (io ho la versione Internet Security)
- Andare su Impostazioni (tasto con l'ingranaggio in basso a sinistra)
- Nel menù che compare sulla sinistra andare su Avanzate > Minacce ed esclusioni
- Sotto "Esclusioni" cliccare su "Specifica applicazioni attendibili"
- Cliccare su "Aggiungi"
- Cliccare su "Sfoglia" e cercare il file mc11300v3.exe in base alla vostra installazione
(solitamente in C:\Program Files (x86)\Aermec\MC11300v3)
- Io ho spuntato tutte le voci a parte l'ultima (Non esaminare tutto il traffico)
- Cliccare su "Aggiungi"
cherubino
#4 Inviato : lunedì 25 maggio 2020 17:46:54
Grado: Classe B


Iscritto: 17/02/2003
Messaggi: 894
Può provare se riesce a stampare un APE. Non vorrei ci fossero dei collegamenti con un'altra discussione.
GammaRho
#5 Inviato : lunedì 25 maggio 2020 18:20:29
Grado: Classe NC

Iscritto: 29/04/2020
Messaggi: 4
Località: Pistoia
Ho fatto un tentativo e mi ha stampato l'APE (su file) senza nessun problema
Una cosa importante: sull'antivirus non ho messo l'esclusione, ma ho inserito MC nell'elenco delle applicazioni sicure. Lo specifico perché esistono entrambi le categorie, ovvero "esclusioni" e "applicazioni sicure". Nel secondo caso Kaspersky da la possibilità di estendere come applicazioni sicure anche i sottoprocessi
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