Versione 1.31 (esportazione CENED+)

La scorsa settimana, con la versione 1.30 ci siamo dimenticati di includere nella distribuzione il file per la conversione verso CENED+ Imbarazzato. Per la distribuzione di questo componente obbligatorio abbiamo deciso di creare una nuova versione.

A proposito della procedura CENED, ne stiamo affinando le possibilità. Già abbiamo apportato alcune modifiche a fronte dei primi feedback degli utenti. Si ricorda che per l’esportazione vale quanto “regolato” nella parte bassa di questa pagina di CENED.

E’ molto probabile che in futuro avremo le fasi esportazione – elaborazione con CENED – importazione risultati – stampa elaborati come implementato in altri software. Attendiamo ulteriori riscontri da parte degli utenti.

Oltre alle necessarie modifiche già citate, sono disponibili queste nuove funzionalità:

  • Aggiunto il campo 'Numero di unità immobiliari' in Fabbisogno ACS ed Apporti termici interni;
  • Nelle videate di input del sottosistema di distribuzione, l'unità di misura per l'interasse e la profondità delle tubazioni è diventata millimetri (anzichè metri);
  • Corretta stampa risultati Piemonte (rendimento globale stagionale). Inserimento codici di campo mancanti.

Nuova versione per MC 11300

E' da oggi disponibile la versione 1.30 di MC 11300. Il collegamento è sempre nella sidebar (barra laterale) destra, sezione "Downloads MC 11300".

Le modifiche più importanti di questa versione si possono brevemente riassumere in:

  • Esportazione XML per CENED+ (Regione Lombardia)
  • Procedura completa Piemonte (L.R. 28/05/2007 n.13)
  • Licenza d'uso obbligatoria

Sono necessarie due parole a proposito della licenza per l'utilizzo del software. Per l'esecuzione di MC 11300 è ora necessario fornire un codice di sblocco. Questo è vero sia per la versione LE (gratuita) sia per quella PRO.

Per informazioni sulla modalità di rilascio della licenza d'uso, consultare il post precedente.

E' consigliato di dotarsi di codice di sblocco prima dell'installazione della versione 1.30.

Licenza d’uso per MC 11300

La prossima versione 1.30, che sarà pubblica entro qualche giorno, conterrà un nuovo meccanismo di verifica della licenza. Ciascun software viene eseguito solamente se dispone di un codice di sblocco.

Per evitare blocchi nell’attività lavorativa chiediamo agli utenti che già utilizzano il software, di dotarsi di codici di sblocco prima di installare la versione 1.30. Prosegue...

Archivio mensile

Partners