MC 11300 ver. 1.52 RC

Per chi desidera collaborare alla verifica, è disponibile per il download la versione 1.52 di MC 11300. Abbiamo deciso di utilizzare il metodo “Release Candidate” prima della distribuzione ufficiale. Questo dà la possibilità agli utenti che ne hanno la volontà, di testare il prodotto e di segnalare eventuali anomalie. Dal canto nostro, continueremo ancora per qualche giorno ad eseguire dei test intensivi.

Questa versione si installa in una cartella parallela è non interferisce con l’attuale versione 1.51 ufficiale. In pratica si possono mantenere due versioni contemporaneamente nello stesso PC e si possono utilizzare entrambe.

L’unica questione su cui fare attenzione è che un file salvato con la 1.52 non può venire aperto con la versione precedente.

Due sono le modifiche importanti introdotte. La stampa è ora un programma “esterno” (il principale dovrebbe essere leggermente più “snello”) e l’inserimento dei dati per parete oltre che per tipo di componente.

Eventuali errori/problemi/suggerimenti possono essere evidenziati tramite i soliti canali oppure nella sezione MC 11300 del forum.

Modifica del 27/08 RC4:

Download installer (20 MB) - Nota: disinstallare le precedenti versioni RC.

Nuovi decreti in materia di Efficienza Energetica

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 149 del 27/06/2013 due importanti decreti:

1) Qualificazione dei certificatori energetici:

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 75  - Regolamento recante disciplina dei criteri di accreditamento per assicurare la qualificazione e l'indipendenza degli esperti e degli organismi a cui affidare la certificazione energetica degli edifici, a norma dell'articolo 4, comma 1, lettera c), del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192.

Il testo è disponibile nel sito di CTI.

2) Ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 74  - Regolamento recante definizione dei criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell'acqua calda per usi igienici sanitari, a norma dell'articolo 4, comma 1, lettere a) e c), del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192.

Il testo è disponibile nel sito di CTI.

Archivio mensile

Partners