Esportazione file XML per Regione E.R.

In questi giorni molti utenti ci stanno chiedendo la disponibilità del file di esportazione (.xml) per la Regione Emilia Romagna.  Purtroppo, su questo fronte la situazione é particolarmente contorta.

La Regione E.R. prevede di importare un file che é per metà preso dal vecchio sistema (= ante 01/10/2015) con l’aggiunta di nuove informazioni. Ma questo sarebbe il minimo. Purtroppo in questo ultimo periodo la Regione ha cambiato il fornitore del servizio (senza fare i nomi delle aziende interessate). Come conseguenza immediata, non é più disponibile un’area a disposizione delle software-house per testare il caricamento dei files. Noi non avevamo ancora terminata la funzionalità di esportazione e, in questo momento non possiamo testare l’applicazione. Essendo un adattamento di un qualcosa di “vecchio”, non é neanche possibile andare per tentativi come abbiamo fatto poco tempo fa con il tracciato nazionale.

Dalla Regione ci é stato comunicato che: “Sarà cura del nuovo fornitore attivare al più presto un analogo servizio”.

La situazione al momento é questa. Allo stato attuale, non siamo in grado di provvedere a questa funzionalità. Speriamo a presto.

Modifica: in data 04/12 da Simatica ci sono arrivati i dati di accesso all'area di test. La prossima settimana proseguiremo con i test.

Archivio mensile

Partners