Messaggio importante: ultimi aggiornamenti

Gentile cliente,
sono ormai mesi che, su alcuni computer, il software risulta incompatibile con gli ultimi aggiornamenti di Windows 10. Stiamo lavorando a pieno ritmo per rifare completamente MC11300 e mantenere aggiornata l’attuale versione alle nuove normative.
Nel frattempo per coloro che riscontrano il problema abbiamo creato una virtual machine con windows 7 che consente un uso fluido del programma. (Per ottenere la virtual machine compilare il modulo Contatti del sito con la richiesta.)

Date queste premesse abbiamo deciso di sospendere la vendita di Masterclima MC11300 fino all’uscita della nuova versione.

Per coloro che volessero comunque acquistare il software possono fare richiesta utilizzando il modulo Contatti e, dopo aver accettato le condizioni d’uso temporanee, potranno ricevere la licenza.

Per tutti coloro che hanno acquistato la licenza fino ad oggi sarà garantita l’assistenza sia sul software sia sull’installazione della virtual machine. Saranno inoltre garantiti gli aggiornamenti per mantenere il software conforme alla normativa.

Ricordiamo che l’uso sulla virtual machine è sicuro ma essendo comunque un software e quindi soggetto a malfunzionamenti, consigliamo di effettuare periodici e frequenti backup di progetti e archivi. Oltre a ciò la virtual machine ha una durata di 90 giorni dopo la quale va reinstallata.

Avvisiamo inoltre che il forum risulta inutilizzabile fino al risolvimento di alcuni problemi tecnici verificatisi nei nostri server. L’assistenza sull'uso del software è sempre possibile tramite il  modulo Contatti del sito.

Siamo certi della vostra comprensione e di poter contare sul vostro sostegno.
Lo staff Masterclima

Nuova versione 3.30 di MC11300 e APE Convenzionale

Il 4 novembre abbiamo pubblicato la nuova versione 3.30 del software.

Tra le altre modifiche abbiamo:

  • Modificato (secondo indicazioni del CTI) il calcolo dei numeri di giorni di attivazione dell’impianto nella stagione di riscaldamento. Prima venivano usati quelli del DPR412 adesso la stagione è la più corta tra quella calcolata e quella del DPR412.

Per gli utenti della versione PRO:

  • Aggiornato l’esportazione xml per la regione Umbria e la Valle D’Aosta
  • Gestione e stampa dell’APE convenzionale.

Riguardo a quest’ultima voce, qui le istruzioni per procedere nella redazione di un APE convenzionale ante e post intervento.

Archivio mensile

Partners