MC 11300 versione 1.43

E' disponibile da oggi una nuova versione di MC 11300. Non sono presenti modifiche sostanziali ma si è resa necessaria una nuova versione per due motivi:

  • Il SICEE (Regione Piemonte) ha modificato il file di importazione del file XML.
  • L'ARES (Regione Friuli Venezia Giulia) ha contestato un'ACE con la motivazione: "IL CERTIFICATO DA LEI EMESSO IL XX/09/2012 E REALIZZATO CON SOFTWARE MC 11300 CERTIFICATO CTI 018, PREVEDE L’UTILIZZO DI F.E.R.  E PERTANTO TALE CERTIFICATO E’ STATO REALIZZATO CON SOFTWARE NON CONFORME ALLE NORME  VIGENTI". Per ovviare a questa contestazione abbiamo variato i modelli di AQE/ACE (stampa) modificando la dicitura "Certificato n°018 rilasciato il 27/10/2010 da Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente" con "Auto dichiarazione di conformità (come previsto dal D.P.R. 2 aprile 2009 n. 59). Protocollo CTI n. 35". Per regolamento dovrebbe essere sufficiente.

Gli utenti che devono presentare ACE in queste due Regioni devono sicuramente installare questa nuova versione.

L'elenco delle altre modifiche è disponibile dall'interno del software con la funzionalità Cronologia delle modifiche (menu Informazioni).

Abbiamo tentato di sistemare il fatto che il programma genera un errore quando viene chiuso in Windows XP. Qui onestamente siamo nel campo dei tentativi. Se ancora si genera un errore, scrivetelo nel forum.

Commenti chiusi

Archivio mensile

Partners